Il pane fatto in un certo modo,come una volta, è una cosa che abbiamo dentro di noi sin da piccoli e che abbiamo deciso di portare avanti: perché per noi il pane si fa così, non ci sono altri modi.
Siamo nati panificatori ma abbiamo esteso le nostre competenze anche alla pasticceria e, in particolare, ai grandi lievitati. Studiamo quotidianamente gli impasti, le materie prime, la biochimica, la tecnologia e tutto ciò che ruota attorno all’arte bianca, perchè siamo fermamente convinti che la scienza è la marcia in più di chi vuole innovare, mantenendo sempre le nostre preziose tradizioni che ci hanno portato sin qui.
L’innovazione porta vantaggi anche nelle ricette tradizionali, consentendo di tenerle sempre al passo coi tempi, valorizzarle e mantenerne la memoria storica rendendole appetibili anche alle nuove generazioni che si susseguono.
La dedizione e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, è grande quanto l’amore che abbiamo per i nostri padri e per i nostri clienti, che ci scelgono ogni giorno da tantissimo tempo.
Classici ma anche unici e in edizione limitata. I nostri Panettoni sono un’esplosione di gusto, semplicità ma anche cura e ricerca nelle ricette e nelle materie prime.
Il più classico tra tutti i nostri Panettoni.
Per gli amanti del panettone Classico e i puristi della Pasticceria.
Realizzato con lievito madre VIVO, burro locale SENZA LATTOSIO, Scorza d’arancia e limone, Mandorle sarde, canditi d’arancio di prima scelta, uvetta australiana, Miele sardo, tuorlo d’uovo e bacche di vaniglia del Madagascar.
Un gusto molto goloso, invernale, ma anche tanto fruttato e fresco.
Pere Italiane semicandite con metodo artigianale, noci Calabresi, cioccolato fondente, burro italiano senza lattosio, bacche di vaniglia di Tahiti con glassatura alle mandorle e dolci.
Il Pandoro tradizionale con le forme e misure del Panettone.
Realizzato con lievito madre VIVO, burro belga SENZA LATTOSIO, burro di cacao, scorza d’arancia locale, miele sardo, tuorlo d’uovo, vaniglia del Madagascar.
Il connubio perfetto tra cioccolato e caramello salato.
Realizzato con lievito madre VIVO, gocce di caramello salato, gocce di cioccolato fondente, cacao, miele sardo, burro belga, tuorlo d’uovo, vaniglia del Madagascar.
Il Pardulettone è così buono perchè fatto con un ingrediente super segreto che non possiamo assolutamente svelare….
Il più sexy tra i nostri Panettoni.
Senza glassa, morbido e dal sapore sensuale. Un insieme di aromi che si sprigionano morso dopo morso.
Ad ogni morso si scopre un ingrediente: arriva prima la vaniglia, poi il rum, poi il burro e via via tutti gli altri sapori, fino a perdere i sensi…
La perdita dei sensi non è data dal rum ma dalla bontà.
Il Panettone Malaga infatti non contiene ne alcol (la componente alcolica evapora in cottura), ne creme (lo zabaione è incorporato nell’impasto)
L’impasto irresistibile del nostro Panettone claccico ma con un gustosissimo ripieno di cacao, aroma al rum, gocce di cioccolato fondente e amarene.
Con una deliziosa copertura di mandorle e nocciole.
Con LIEVITO MADRE, SENZA LATTOSIO e SENZA ALCOOL.
Un omaggio al tiramisù tradizionale, con i sapori e i profumi della nostra terra sarda. Per rendere unico e caratteristico un prodotto tradizionale nazionale come il Panettone.
Ispirato alla pizza di Pasqua Umbra al formaggio. Realizzato con tre tipi di formaggio diversi (Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP, Emmental), l’abbiamo personalizzato utilizzando il nostro LIEVITO MADRE, aggiungendo lo Zafferano, Olio evo, burro SENZA LATTOSIO e un pochino di Miele Sardo, per renderlo ancora più profumato e gustoso, il tutto realizzato in formato panettone salato da 750gr.
Lievito madre VIVO, canditi d’arancia artigianali, scorze di agrumi locali, burro, vaniglia del Madagascar, miele Sardo. Le nostre colombe hanno la “Certificazione Colomba tradizionale eseguita a regola d’arte”. SENZA LATTOSIO
Il più classico degli amaretti deve il suo nome alla sua forma tondeggiante. Croccante fuori, grazie alla copertura di zucchero, morbido dentro. Al primo morso esplodono i sapori decisi del limone e della sambuca ingentiliti dalla mandorla in cima.
Dolce caratterizzato da un spiccata vena amara gradevole e sensuale. Molto apprezzato da chi non ama i prodottoli “troppo dolci”.
Il più elegante e delicato tra tutti. Strizza l’occhio al Ricciarello Toscano, ma abbraccia appieno la tradizione locale con lo suoi aromi e consistenze.
Il più misterioso tra i nostri prodotti trae ispirazione dall’amaretto di Cuglieri.
Cacao amaro, Rum e uvetta danzano in un tripudio di sapori…è impossibile mangiarne solo uno.
Fru fru, nome simpaticamente mutuato dal famosissimo Petit Four.
Dolce, anch’esso di mandorla, arricciato e impreziosito da ciliegie candite in cima. Ingredienti: mandorla dolce, zucchero, scorza di limone, sambuca.
Dolcetti introdotti dalla colonizzazione spagnola e entrati in tutte le case come caramelline delle feste. Semplici e coloratissimi poiché avvolti nelle veline variopinte sono immancabili nei banchetti e cerimonie.
Sono i tipici dolci della festa di Ognissanti, anche se ormai sono reperibili tutto l’anno molto ricercati per il loro sapore speziato.
Ecco il più complesso e strutturato tra le paste di mandorla. Una barchetta croccante di sfoglia raccoglie un impasto morbidi e delizioso arricchito di uvetta e nocciole. I più curiosi e maliziosi tra i “non sardi” avranno già colto il riferimento implicito alla forma a barchetta.
Non è un dolce sardo ma come dice il nome è originario di Capri.
È una tortina monoporzione dal cuore morbido, composta da mandorle dolci, cioccolato fondente 50% , zucchero semolato, burro senza lattosio, uova, sale.
Dolce tipico pasquale sardo. Durante il periodo pasquale uni famiglia si riuniva, e lo fa tutt’ora per la preparazione di questo dolche che ha tanto di conviviale quanto di bontà. Una croccante sfoglia avvolge un ripieno morbido e profumato, racchiudendolo come un fiore.
Un pane creato con CACAO AMARO e NOCCIOLE intere integrali.
Nonostante la presenza del cacao non è un pane dolce, ma anzi, si sposa benissimo con formaggi, salumi, salmone affumicato e qualsiasi salsa dolce.
Il Rustico Goloso è fatto con:
Il doppio prefermento consente di avere una lievitazione molto lunga che rende il pane molto molto leggero rispetto al suo volume.
Un pane creato con POMODORI SECCHI conditi e speziati (che rendono la mollica all’interno di un colore rosato) e OLIVE VERDI.
Il Rustico Goloso è fatto con:
Il doppio prefermento consente di avere una lievitazione molto lunga che rende il pane molto molto leggero rispetto al suo volume.
Un pane creato con vari tipi di CEREALI LAVATI e inseriti direttamente nell’impasto in purezza.
Il Rustico Goloso è fatto con:
Il doppio prefermento consente di avere una lievitazione molto lunga che rende il pane molto molto leggero rispetto al suo volume.
Il grano Cappelli è un grano antico che è stato “resuscitato” dall’omonimo senatore.
Questo grano ha la particolarità di aver un GLUTINE PIÙ DIGERIBILE rispetto a semole moderne estere.
Il Rustico Goloso è fatto con:
Il doppio prefermento consente di avere una lievitazione molto lunga che rende il pane molto molto leggero rispetto al suo volume.